Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanGreekItalianJapanesePortugueseRussianSpanish
Tel. (+39) 0831 573800 - Fax (+39) 0831 573300
Email: info@discoveryto.it
Corfù
CORFÙ (GRECIA)
Clima mite, vegetazione e scenari di rara bellezza fanno di Corfù una meta ideale  per splendide vacanze. Kerkira, il capoluogo, è caratteristico nelle "kantunia", strette ed intricate stradine animate da negozi di vario genere e moltitudine di gente cosmopolita; la "esplanada"  la più bella e forse più grande piazza dei Balcani, si estende fra la vecchia fortezza e le prime case della città, di cui costituisce uno dei punti più celebre; il "Liston" straordinario complesso di edifici con i pittoreschi balconi e sotto le cui arcate si trovano caffé e ristoranti che con i loro tavoli si estendono fino all´ombra degli alberi che lambiscono la piazza "esplanada". L´Achilleion, in località Gastouri, a sud della città, celeberrimo monumento che fu residenza dell´imperatrice d´Austria Sissy e oggi adibito a piccolo museo.
Corfù offre inoltre splendidi e suggestivi paesaggi, natura incontaminata; da visitare assolutamente: Paleokastritza, sulla costa nord/ovest, Pelekas splendido villaggio in collina ove si possono ammirare i suggestivi tramonti e poi, Gouvia, Dassia, Ipsos, Barbati, Nissaki, Kassiopi, Acharavi. Messonghi; durante il giorno sole, mare finché se ne avrà voglia; vagabondare per l´isola ogni giorno in un posto diverso, magari con una sosta per uno spuntino.

VITA NOTTURNA:
Corfu, tra le isole piu cosmopolite della Grecia, offre ai visitatori una vita notturna molto attiva. Si  può andare a cenare in uno dei molti ristoranti della città e provare i piatti tradizionali locali. Quindi, si può andare a fare una passeggiata a Piazza Liston e alla Spianada, dove esistono molte caffetterie ed è il posto ideale per bere un caffè o un succo di frutta, prima di continuare la serata. Per coloro i quali vogliono continuare la notte in modo più vivace, ci sono bar, club e discoteche, tante al centro di Corfù sulla via litoranea, quante nelle altre zone dell'isola. Le destinazioni più popolari per passare una notte vivace sono la Disco Street,  Dassia, Gouvia, Ipsos. In tutta Corfù la musica e alta, l'alcol scorre a fiumi e non si finisce mai di ballare fino all´alba.

Per la scelta dei locali dove passare le notti consultare il sito
http://www.fantasticgreece.com/DestinationGuides/it/Corfu-it/corfu-vita-notturna.asp

Per gli amanti del gioco, il Corfù Palace Hotel, dispone di un attrezzato Casinò aperto tutte le sere dalle ore 20:00 alle ore 02:00

COME SI RAGGIUNGE:
Via mare dai porti di Ancona e Bari con le Compagnie Marittime Anek Lines Superfast e Ventouris Ferries; via aerea in estate con voli charter da Napoli e Bari. 
         
COSA VISITARE A CORFU

PALEO FROURIO)                                          
FORTEZZA VECCHIA 

Sul lato est della Spianada, oltre il canale

Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 19:30

I Veneziani, dopo aver resistito con difficoltà a un assedio turco nel 1537, trasformarono questa posizione strategica in una fortezza nel 1553-58. Costruita su un promontorio con due alture fortificate di cui una è raggiungibile tramite una galleria lunga 65 metri, mentre un passaggio ancora più lungo passa sotto il canale e la città e sbocca nella fortezza nuova. L´elegante cappella dorica di S.Giorgio ora di rito Ortodosso, fu costruita dal colonnello Withmore come chiesa del contingente britannico.

(NEO FROURIO)
FORTEZZA NUOVA
 
Dopo il porto nuovo, sulla strada per la città vecchia  

Aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:30

La fortezza nuova (neo frourio), fu eretta tra il 1572 e il 1645 dai veneziani dopo l´assedio turco, poiché la vecchia fortezza rendeva la città troppo esposta ai nemici non garantendo la necessaria protezione da eventuali assalti via mare. Progettata dall´architetto italiano F.Vitelli e costruita sulla collina di Agios Marcos (San Marco), è formata da due grandi bastioni gemelli ritenuti un miracolo dell´architettura difensiva. Vale la pena visitarla, anche per ammirare il panorama della città vecchia.


PALAZZO REALE                                                  
Di fronte alla spianada, nella strada Kapodistriou      

Costruito nel 1818-23 in pietra calcarea maltese su disegno di Sir George Withmore, colonnello dei Royal Engineers. Questa splendida residenza ufficiale in stile georgiano dei delegati della corona britannici, fu nota come palazzo di S.Michele e S.Giorgio, essendo anche la sede di questo ordine religioso. Considerato da molti come l´edificio più bello costruito in Grecia dopo l´età dell´oro, divenne dopo il 1864 la residenza favorita di Giorgio Iº di Grecia. L´aula del senato Ionico con i ritratti dei delegati della corona britannici è aperta al pubblico.Vicino a quest´aula si trova la biblioteca municipale e al piano superiore il Museo di Arte Asiatica (Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 19:30 - chiuso il Lunedì) che possiede una collezione di circa 8000 oggetti sino-giapponesi di varie epoche, donata da un ex ambasciatore greco che prestò servizio in quei paesi. Dall´altra parte della sala è esposta una collezione più piccola di oggetti dell´Estremo Oriente, icone e affreschi dell´epoca post-bizantina. Una statua in bronzo del secondo delegato della corona Sir Frederick Adam, si trova davanti a un grazioso colonnato ed è stata giustamente sistemata in mezzo a uno specchio d´acqua, poiché fu Adam a costruire gli acquedotti ancora oggi in servizio e che assicurano un adeguato approvvigionamento idrico alla città.


HOTEL APPARTAMENTO/STUDIOS VILLAS
 
KONTOKALI BAY Resort & SPA cat. Lusso
Categoria LUSSO
 
PRIMAVERA HOTEL cat C Dassia
Categoria C
 
POTAMAKI HOTEL cat. B Benistes
Categoria B
 
MOLFETTA HOTEL cat. B Gouvia
Categoria B
 
AMALIA HOTEL cat. B Dassia
Categoria B
 
ILIADA BEACH HOTEL cat. B - Gouvia
Categoria B
 
IPSOS DI MARE HOTEL cat. B Ipsos
Categoria B
 
AEOLOS BEACH Resort cat. A Perama
Categoria A
 
ELEA BEACH HOTEL cat. A Dassia
Categoria A
 
MAGNA GRECIA HOTEL Cat. A Dassia
Categoria A
 
ANALIZA APARTHOTEL Lungomare di Ipsos
 
CASA ALEMA GREEN Appart.Studio ESCLUSIVA DISCOVERY
 
CASA ALEMA Studio/Appartamenti ESCLUSIVA DISCOVERY
 
ERIKA Appartamenti e Studio ESCLUSIVA DISCOVERY
 
GERASIMOS COMPLEX Ipsos/Analipsi ESCLUSIVA DISCOVERY
 
MANOLIA Complex Ipsos -
 
VILLA MARIA APART Ipsos/Pyrgi ESCLUSIVA DISCOVERY
TOUR INFO
 
Escursioni
 
Note su soggiorni appartamenti a Corfù
 
Note su soggiorni in Hotel
 
TARIFFE TRANSFER by TAXI CORFU
Prenota o Richiedi informazioni
Data di arrivo
Data di ritorno
Nome e cognome
Email
Comune (Provincia)
N.camere Adulti
Bambini (2-12) Neonati (0-2)
Quanto fa tre per due
Richiesta
Contatti Seguici su Contattaci
Discovery Travel Agency Srl
Via Perrino 32/34
72100 BRINDISI (ITALY)
P.iva 01467020747
Tel. (+39) 0831 573800
Fax (+39) 0831 573300
E-mail: info@discoveryto.it
Web: www.discoveryto.it
Facebook Twitter
Nome  
Email  
Verifica quanto fa tre per due  
Testo
Link amici - Privacy & Cookies
© 2024 Discovery Travel Agency Srl - Tutti i diritti riservati.
Website by CreazioniWeb